>

giovedì 17 maggio 2012

Flower ( lavorazioni dei tubi di rame)



Flower


Mi misuro in questi giorni con diverse tecniche,
il fold forming, la patinatura (che sta diventando un po' una fissazione) perchè più non riesco a controllarla e più mi intestardisco, ed i tubi di rame.
Riguardo ai tubi devo dire che è stata una vera impresa! In quanto se volevo acquistare un metro di tubo di rame da 6 millimetri di diametro era un problema perchè viene venduto a rotoli di diversi metri (veramente per me troooppo costoso!) a metratura, dove mi rifornisco di solito, viene venduto il tubo da 12 millimetri di diametro, ovviamente l'ho preso al volo!....Non vi dico a martellarlo!! In pratica ho quasi fatto fuori il mio martello preferito!....


il risultato del tubo è questo:


il bracciale ne è uscito con un'altezza di 2 centimetri


al centro ho inserito con un rivetto un piccolo fiore in lamina di rame,
la brunitura invece l'ho eseguita con la fiamma anzichè con lo zolfo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...