>

venerdì 18 maggio 2012

SHABBY CON PARAFFINA (CANDELA)

Smalto e Paraffina : Materiali: Impregnante all'acqua tinta legno SMALTO ad ACQUA Candela in cera d'api naturale carta abrasiva "waterproof"
1) Preparazione del fondo : carteggiare con carta abrasiva leggera seguendo le venature del legno. Togliere con un panno asciutto la polvere creata e applicare due strati di impregnante tinta legno aiutandosi con la pennellessa sintetica.Attrezzatura: Pennellessa sintetica - carta abrasiva
2) Sfregare una candela in cera d'api naturale o con perle di cera naturale le parti della base che si vogliono rovinare in modo da intravedere il legno sottostante. (suggerimento scaldare leggermente la candela in modo da rendere più facile lo sfregamento sulla base)
3) Recentemente sono in commercio nuovi smalti all'acqua lucidi ed opachi di ottima qualità , cremosi, autolivellanti , coprenti e soprattutto che non necessitano di ulteriori finiture.
4) Aiutandosi con una pennellessa sintetica applicare lo Smalto ad Acqua su tutta la superficie ed attendere la perfetta asciugatura.5) Per eliminare la cera sottostante allo Smalto carteggiare con carta abrasiva "waterproof" Ecco come per magia realizzato lo stile Shabby.La cera in eccesso può essere utilizzata per proteggere il tutto aiutandosi con un panno di lana distribuendola su tutta la base decorata.


(Dopo aver creato l'effetto Shabby sulle vostre basi le potete decorare con roselline in Découpage, decorazioni in stencil o piccoli decori a mano libera.
Potete ulteriormente invecchiare con cere scurenti  effetto invecchiante o bitumi ).


IMPORTANTE : SE UTILIZZATE PRODOTTI A CERA , OLIO O BITUMI A BASE SOLVENTE, NON POTETE UTILIZZARE VERNICI ALL'ACQUA, MA SOLAMENTE VERNICI FINALI A SOLVENTE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...