>

venerdì 22 giugno 2012

Perline di carta!


Perline di carta per gioielli artigianali



Creare perline di carta per i vostri gioielli artigianali è una tecnica semplicissima e di grande effetto. Allora, create subito sfiziosi bijoux e, perché no, anche oggetti d’arredo per la vostra casa.
In questo video, caricato da erinbasset, ci viene mostrata la tecnica e il materiale necessario per creare le perline di carta da utilizzare nella realizzazione di gioielli artigianali.
Potete utilizzare carta di qualsiasi genere: ottimo è il risultato con la carta di riviste, specialmente se molto colorate.
Vediamo insieme, passo dopo passo, come realizzare le perline di carta.
Occorrente:
una rivista
forbici
colla
righello
uno stuzzicadenti
Procedimento
Iniziamo a ritagliare la nostra rivista, realizzando triangoli di carta con una base di 2cm e un’altezza di 12 cm.
Partendo dalla base del triangolo, con l’aiuto di uno stuzzicadenti, iniziamo ad arrotolare il nostro pezzo di carta incollandolo all’interno giro dopo giro fino alla fine del triangolo.
Ecco fatto, abbiamo realizzato la nostra perlina di carta. Nel video è stata alternata a perline turchesi per creare un braccialetto realizzato con la tecnica dell’infilato, ma possiamo utilizzare le perline di carta non soltanto per dar vita a gioielli artigianali, ma anche per ottenere fantasiose tende e tendine per la porta d’ingresso, per dividere due locali o semplicemente da appendere a una parete al posto di un quadro; io, per esempio, ho realizzato una tenda decorativa alternando file di perline trasparenti, più o meno grandi, file di perline di legno scuro e file di perline di carta, ottenendo un componente d’arredo veramente sfizioso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...