>

domenica 10 giugno 2012

SHABBY LA MIA PECCA!

 Adoro lo stile trasandato, vecchio, consumato, andato..mi affascinano le crepe, la ruggine, le patine del tempo andato..non sò bene il perchè ma penso abbiano un 'anima nascosta, che conservino nel tempo qlkosa di misterioso...


quindi come non farmi trascinare cercando di imitare ogni particolare traferendolo ormai su ogni cosa prende mano!!!



 Un portariviste e una scatoletta!! era il periodo di Natale presa da pensieri regalosi...tutto shabby pensai!! quindi all'opera tiro fuori i miei pennelli e colori..

la base colore acrilico cioccolato, asciungandosi, con un tampone prelevo della cera bianca e agli angoli e sulla base passa generosamente il prodotto ceroso, poi con altro colore avorio ripasso nuovamente il tutto, lasciando asciugare bene, dopo con la carta-vetro inizio a grattare dove precedentemente avevo dato la cera, quindi in superficie compare il colore sottostante,  (cioccolato) e l'effetto shabby compare!!
Siccome mi ritrovo in casa con molta carta da decoupage, xkè dove vado vado compro sempre qlkosa, ho pensato a dei violini e delle scritte!! a vai di colla dopo!


Sul fianco del portariviste ho dato tridimensione con lo stucco e stencil a forma di rose!

si appoggia bene lo stencil alla base, e con la spotola e dello stucco ho cercato di non entrare negli angoli, ma solo stesa molto a superficie.. aciungandosi da un effetto rilievo gradevole!
Qui invece ho voluto creare del fondo materico, quindi alla base della scatola ho spatolato della malta sabbiata
 lasciata asciugare bene, con il tampone e acrilico marrone ho tamponato qua e la e con la carta-vetro poi ho grattato xdarne un effetto shabby!

Il portariviste me lho sono tenuto come regalo di Natale, ma le scatolette tutte regalate...un dolce pensiero creativo xle mie amichette!! Io adoro il Natale!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...