>

mercoledì 26 settembre 2012

Una cornice e poi a nanna......

E l'ora ormai delle streghe si dice...ma se strega non sono, certo è, che la notte mi fa compagnia nelle mie fantasie il painting notturno..
Ebbene presa di pennello e colori ho deciso di invecchiare una cornice che da troppo tempo ormai non diceva piu nulla e seguendo i consigli di Chiara  http://www.mycountrynest.org/2009/01/dry-brush-e-mercatini.html mi son messa all'opera!!!














Come vedete la cornice ha un colore sul blu con rilievi dorati decisamente da cancellare!


Dapprima ho steso il gesso come base aggrappante per poi passare al primo colore, un acrilico tortora

















qui a fianco con la tecnica del Dry Brush ( pennello asciutto) e color avorio ho dato le prime striature..



















per poi, con il colore blu oltremare e sempre pennello asciutto su vari angolazioni e bordi ho dato piu risalto per procedere poi con l'invecchiamento ( foto sotto)







Infine con la cera bituminosa ho dato il tocco finale creando l'invecchiamento su tutta la cornice e con uno straccio di cotone ho tolto l'eccesso e lucidata.









































Infine la mia foto!! quella che c'era prima...servirebbe invecchiare anche la foto...ma sarà un altra storia!


































Intanto lho invecchiata con photoshop...^_^

Buonanotte xchi come me  tenta di andare a letto anche con i pennelli...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...