>

giovedì 24 maggio 2012

IL MIO LOVE YOU

IL MIO LOVE YOU!!
Dall'esperimento chimico postato poco fà, ( andate sul mio archivio sotto-voce I LOVE YOU- incisone casalinga),  mi sono messa subito all'opera!!

Quindi Dremel, lima, e pinze.. rifinisco i bordi con il mio "dremellino" ( trapano xhobbisti) e inizio con rifinire le forme delle laminette, poi passo al lucido, e con il martello  ribatto i lati delle lamine xdargli una texitura, passo dopo ai  fori 4 buchetti e inizia l'opera!

Perle di vetro color rame, perline, e perle pandora fatte da me con il  fimo, (una pasta polimerica che serve la cottura), e foglia color rame, e inserisco le perle  su filo in ottone da 1mm e con pinze creo chiusure e aggangi, per ultimo uno charm's una chiavetta, a chiudere per proteggere il "mio love you"!!

I LOVE YOU - incisione casalinga

Chissà a cosa pensavo quando mi venne la voglia di scrivere queste due dolci parole sulle mie laminette in rame^___^ certo e che se non fosse stato per le info trovate sul blog di Cinzia, oggi non sarei qui a postarvi questo esperimento casalingo!!







Se andate sul blog di Cinzia http://cinziacrea.blogspot.com/ troverete spiegato bene che cosa si intende per incisione su lamina, io cercherò di spiegarlo xcome ho provato io!!
Dunque si tratta di incidere una scritta, un disegno, a noi di piacere, e trasferirlo sulle lamine in rame/argento/alluminio/ottone.. con una porzione "chimica" casalinga!!!
Noi tutte in casa abbiamo dell'acqua ossigenta e dell'acido muriatico, quindi presa dalla curiosità ci ho voluto provare!!

Materiale: acido muriatico (acido cloridrico), acqua ossigenata (perossido di idrogeno) a 12°volumi, pennarello indelebile nero, una ciotola di vetro/plastica resistente, schoct/nastro adesivo, una paglietta in ferro ò in alternativa del comune acetone xunghie, tanta tanta pazienza!
  • Iniziamo con il scrivere o disegnare a piacere una scritta sulla lamina con un pennarello indelebile.
  • Prendiamo lo schoct e tagliamo un pezzeto quanto basta per ricopre la lamina dal dietro , ovvero da dove non abbiamo scritto o disegnato, questo servirà a far si che l'acido e l'ammoniaca non intacchi la lamina, quindi creiamo una sorte di protezione.
  • Prendiamo un contenitore di vetro e in parti uguali  versiamo i due composti, nel mio caso ho usato  3 cucchiai di muriatico e 3 cucchiai di ossigenata, giusto quanto mi bastava a coprire le piastrine una volta immerse.. 
  •  Ora da qui in poi si aspetta quel tempo utile che il composto chimico possa fare effetto, quindi  a "bruciare", "mangiare", "incidere" le nostre lamine, ma dove cè il tratto con il pennarello non si intaccherà, cioè, il composto "mangierà" la parte non protetta dal inchiostro per capirci!!
  • Il tempo necessarioper fare effetto,  dietro consiglio di Cinzia, sta circa nei 40 minuti, io ho voluto esagerare, per vedere fin dove arrivava la consumazione della lamina, quindi ho lasciato immerso tutto xtutta la notte!
  • Passato il tempo ad aspettare, si prende la lamina incisa e la si  risciacqua bene bene sotto l'acqua corrente, con della paglietta in ferro  si andrà a pulire la patina scura, (creata dal procedimento chimico), e voilà le vostre incisioni verranno fuori belle evidenti.. al tatto si sentono, si vedono, quasi fossero incise con un incisore, ricamate come dico io e sono belle da vedere!! risultato riuscito!!
Mi raccomando se volete provare anche voi,visto i componenti, consiglio cautela senza timore, ma ovviamente usando la testa.. Cinzia se leggi questo post lho devo a te!! ^___^

Plain White T's - Hey There Delilah

creare dei nodi tiranti con corda

Passo-a-passo Pulseira Shambala

Memory Wire! orecchini e chiusura

orecchini/tecnica wire chiusura

Wubbers Looping Pliers Tutorial/tecnicha del nodino in stile wire

BRACCIALETTO DI PERLE

Golden pearl bracelet project:

pearl bracelet, jewelry making

I’ve used 10mm golden simulated pearls to make this golden pearl bracelet. You can follow exactly the same techniques for attaching a clasp to a necklace, made exactly the same way as the bracelet. The only difference is that the necklace will be longer than the bracelet.


What you need:

  • 19 strand Beadalon or Softflex wire
  • golden (or any other color) 10mm pearls
  • 10mm silver tube spacer beads
  • bead caps to fit the pearls (4mm)
  • 4mm Swarovski clear crystal beads
  • 3mm silver ball spacer beads
  • 1” chain with links of 4mm wide and 5mm long
  • crimp beads
  • headpin
  • crimping pliers
  • round nose pliers
  • chain nose pliers
  • wire or side cutters






Step 1:

This is actually the last step in making your golden pearl bracelet, but doing it first will help you not to loose all the beads that you’ve strung! You will see what I mean when we get to step 6. Cut off 5-10 links of chain. Attach a jump ring to one end of the chain as described on the page how to open and close jump rings. On the other end of the chain you can attach a headpin with a crystal bead as described on the page headpin loop.Put this aside for now, you will need it for step 6.


pearl bracelet, jewelry making

Step 2:

Cut off a piece of Beadalon or Softflex wire, at least 2” longer than the length of your bracelet. See the Bracelet size guidefor the correct length. You can decide whether you want to use 1 or 2 crimp beads for attaching the clasp. I’ve used 2, not for any particular reason. String your crimp bead/s followed by the lobster clasp onto your wire.


pearl bracelet, jewelry making

Step 3:

Take the end of the wire and fold it back through the crimp bead/s.


pearl bracelet, jewelry making

Step 4:

Use your crimping pliers to compress your crimp beads into tiny balls. Click here to see How to use crimp beads and crimping pliers.


pearl bracelet, jewelry making

Step 5:

Don’t cut off the tail of the wire that is folded back through. Start to string your beads onto both pieces of wire.


pearl bracelet, jewelry making

String your beads in the following order: silver ball spacer bead, Swarovski crystal, bead cap, pearl, bead cap, Swarovski crystal, silver ball spacer, 10mm tube spacer, silver ball spacer etc.


pearl bracelet, jewelry making

Step 6:

When you come to the end of the stringing process, string 1 or 2 crimp beads onto the wire followed by the chain extension from step 1. Take the end of the wire and fold it back through the crimp bead/s. Pull the tail of the wire to form a loop, and make sure there are no gaps left between the beads.


pearl bracelet, jewelry making

Step 7:

Use your crimping pliers to compress the crimp beads into tiny balls. Cut off the extra wire that is left. There might still be a small piece of wire left which can be very irritating and scratchy. To avoid that, press the scratchy piece of wire into the bead next to it. Congratulations, you've just made a beautiful golden pearl bracelet!


pearl bracelet, jewelry making

Tutorial: Braccialetto con Tecnica tranfer - fimo / polymer clay

Stencil su stoffa con PASTELLONI!!!

Bauletto in legno realizzato con la tecnica della pittura country…

Occorrente:
  • Supporto in legno
  • Gesso acrilico per fondi
  • Colori acilici
  • Medium ritardante
  • Vernice finale satinata

1

Coprire con lo scotch tutte le parti in metallo per evitare di sporcarle mentre si lavora. Passare 2 mani di gesso acrilico per fondi avendo cura di carteggiare con una carta abrasiva sottile ad ogni passaggio. Lasciare asciugare perfettamente ad ogni passaggio( se si desidera ci si può aiutare con il phon).

2

Con il colore acrilico Avorio passare su tutta la superficie, se necessario passare piu mani in modo che il colore sia ben uniforme. Carteggiare nuovamente il supporto in maniera molto dolce.

3

Mettere due dita di acqua in un bicchiere e aggiungere 5 gocce di Medium ritardante. Su di un foglio oleoso (se non avete a disposizione gli appositi fogli si può utilizzare la carta stagnola )versate una punta di colore acrilico marrone, inzuppare il pennello ad angolo nell’acqua con il medium, scolare leggermente e con la punta raccogliere un pò del colore, passare sopra al foglio avanti e indietro con il pennello in modo da ammorbidire il colore( attenzione a non sporcare il resto del pennello; il colore deve rimanere solo sulla punta). A questo punto passare su tutti i bordi del nostro cofanetto realizzando una leggera sfumatura.
Quando il pennello sarà scarico ripetere l’operazione prima però lavare il pennello in acqua pulita.

4

Con la carta graffite riportare il disegno sopra al nostro supporto.

5

Colorare l’interno con il Rosso passando anche 3 mani di colore, il colore deve essere ben uniforme. Con la tecnica delle sfumature (vedi passaggio 3) realizzare con il bianco la parte della luce e con il marrone la parte dell’ombra. Asciugare, fare i puntini con il bullino e realizzare i fiocchetti con un pennello a punta tonda sottile.

6

Come decorazione finale dipingere su tutta la parte sotto del bauletto dei decori con il retro del pennello. Lasciare che il tutto si asciughi perfettamente e passare la Vernice Satinata.

Patinatura Fiorentina

La patinatura Fiorentina conferisce al tuo mobile o oggetto uno stile country con effetto shabby schic. Questo è realizzabile con semplicità e velocità. Si possono creare delle diverse sfumature colorando la patina fiorentina con alcune gocce di colore acrilici e sovrapponendo vari passaggi.

Occorrente:

1

Applicare su tutta la superficie una o due mani di fondo gesso acrilico alternando il verso delle pennellate.

2

Carteggiare in modo leggero e in senso rotatorio .

3

Preparare in un piattino il colore acrilico, nel nostro caso useremo il colore marrone e lo scalderemo con del giallo ocra.

5

Stendere su tutta la base l’acrilico in modo omogeneo potranno servire anche due mani di colore. Asciugare perfettamente.

6

Versare in un piattino della patinatura fiorentina dopo averla ben miscelata nel vasetto.

7

Stendere la patina fiorentina su tutta la superficie con un pennello a setole dure, avendo cura di tirare la patina da un estremo all’altro della tavola senza formare giunture nel mezzo.La Patinatura FIorentina si presenta di colore bianco , nel nostro lavoro per renderla più calda abbiamo aggiunto alcune gocce di colore acrilico ocra.

8

Una volta asciugata perfettamente, con una spugna umida andiamo a togliere in alcune zone la patinatura facendo riaffiorare il colore sottostante e creando cosi un effetto antichizzato. Più si insiste con la spugna più sarà evidente il colore sottostante.

9

Appoggiare lo stencil sulla tavoletta e fissarlo con lo scotch di carta

10

Con la spugna umida andiamo a togliere con insistenza la patinatura facendo riaffiorare completamente il colore sottostante.

11

Una volta tolta tutta la patinatura con la spugna il nostro disegno sarà completamente evidente, togliere lo stencil e asciugare l’eventuale acqua che è passata sotto con il fon. Per proteggere il lavoro dare una vernice a base d’acqua.

Questa tecnica viene utilizzata nella lavorazione del mobile per dare allo stesso uno stile country .

Auguro a tutti un buon lavoro

CREARE UN ANELLO IN FILO ALLUMINIO

What you need:

The 18g wire can also be 20g

1. Basic Ear Cuff


Cut from the 18g wire a piece of 2,5"


Bend the right end 3/4" 180° upwards.


Do the same with the left end, downwards.


Make a loop to the right with the round nose pliers out of the upper end.


Do the same with the lower end, to the left, in opposite direction.


Bend the side parts backwards around round nose pliers or a pencil.



Ready! Now you can attach beads or other thins to the bottom loop.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...