>

domenica 10 giugno 2012

Charles Lewton-Brain, Artist-goldsmith

Foldforming with Charles Lewton-Brain at Center for Metal Arts

SOLE E LUNA!

Io sono innamorata del mare!! Mi sento completamente rapita, ossigenata, depurata dall'interno, pensieri mentali piu leggeri, l'anima prende un nuovo colore!.. Mi affasciana anche l'autunno, con i suoi cambiamenti, e i colori che invitano a rimanere con te stessa e un buon libro..

 Ma oggi. vuoi la pioggia, vuoi che si avvicinano le vacaze, voi che il legame che ce tra me e il mare non muore mai..io ho sognato di esser gia la!
 cosi tra una perla e l'altra senza troppo pensarci su su come inpostare la forma e l'armonia tra i colori, io ho immaginato il sole cadere sul mare!!
 passeggiando sulla riva al tramonto quando le onde si appiattono giocando a dondolarsi tra loro, ad ascoltare il rumore del mare che ti scalda il cuore, illuminandomi lo sguardo guardando lungo la fine, che fine non e mai, dove cade piano il sole lasciando il posto alla sua compagna la luna!
 cosi giocando con i miei pensieri e mancanze sono uscite loro..il mio sole e la mia luna!!

 un gioco di fili, di perle, e di perline..cosi allegerendomi il cuore!

SHABBY LA MIA PECCA!

 Adoro lo stile trasandato, vecchio, consumato, andato..mi affascinano le crepe, la ruggine, le patine del tempo andato..non sò bene il perchè ma penso abbiano un 'anima nascosta, che conservino nel tempo qlkosa di misterioso...


quindi come non farmi trascinare cercando di imitare ogni particolare traferendolo ormai su ogni cosa prende mano!!!



 Un portariviste e una scatoletta!! era il periodo di Natale presa da pensieri regalosi...tutto shabby pensai!! quindi all'opera tiro fuori i miei pennelli e colori..

la base colore acrilico cioccolato, asciungandosi, con un tampone prelevo della cera bianca e agli angoli e sulla base passa generosamente il prodotto ceroso, poi con altro colore avorio ripasso nuovamente il tutto, lasciando asciugare bene, dopo con la carta-vetro inizio a grattare dove precedentemente avevo dato la cera, quindi in superficie compare il colore sottostante,  (cioccolato) e l'effetto shabby compare!!
Siccome mi ritrovo in casa con molta carta da decoupage, xkè dove vado vado compro sempre qlkosa, ho pensato a dei violini e delle scritte!! a vai di colla dopo!


Sul fianco del portariviste ho dato tridimensione con lo stucco e stencil a forma di rose!

si appoggia bene lo stencil alla base, e con la spotola e dello stucco ho cercato di non entrare negli angoli, ma solo stesa molto a superficie.. aciungandosi da un effetto rilievo gradevole!
Qui invece ho voluto creare del fondo materico, quindi alla base della scatola ho spatolato della malta sabbiata
 lasciata asciugare bene, con il tampone e acrilico marrone ho tamponato qua e la e con la carta-vetro poi ho grattato xdarne un effetto shabby!

Il portariviste me lho sono tenuto come regalo di Natale, ma le scatolette tutte regalate...un dolce pensiero creativo xle mie amichette!! Io adoro il Natale!!

UNA SCARPIERA A NUOVA VITA

Mesi fà in fase di cambiamenti è quando dico cambiamenti dico veramente cambiamenti, ristrutturando la camera mi ritrovai con la mia vecchia scarpiera oramai da buttar via...ma mi dispiaceva..quindi con armata di santa pazienza iniziai a lavorarci sopra con tanta e tanta volontà di gomito!!! scartanventradola tutta tolso la sua vernice marroncina opaca fino ad arrivare al suo colore neutro.


 Con i colori acrilico avorio lo pitturata tutta e ideandomi con la carta da decoupage ho creato una composizione floreale, dovrebbero esse delle gardenie, poi pensato alla fase pittorica, con un tampone spugna riprendo i colori dei fiori, i bordi della scarpiera con il verde foglia.

la fine di tutto ho pensato di darne rilievo, quindi con la pasta lucida della stamperia e spatola, ho ripreso i boccioli, dandone rilievo e tridimensione..( in foto non si nota bene purtroppo)...finita e riposizionata in un angolo della mia camera...ho ancora un altra scarpiera in giro xcasa ma sarà un altra storia!!

A TUTTO SHABBY



















VINTAGE





















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...