>

sabato 7 luglio 2012

E LUCE SIA!! Decoupage di una lampada!


 Sapete avevo voglia di ritornare alle origini è "cerca che trovi", come diceva mia madre, sapevo che avevo un lavoro da ultimare da un un bel pò di tempo..qui in soffitta!

Una vecchia abatjour, una vecchia lampada con un grosso, grande cappello mi aspettava..è cosi diedi spolvero ai miei vecchi colori, i miei vecchi pennelli..

Non sapevo da dove partire ma di certo sapevo come l'avrei voluta trasformare..


 Ripulita con la cartavetrata la base, tolsi quel poco rimasto di colore/vernice non sò..e cominciai a pennelate la  base con il gesso per poi di nuovo rifinire con la cartavertro ..

Si inizia con il colore dunque, e decisi  una base  color terracotta, poi della cera qua e la e nuovamente del color avorio, un pò shabby.. si lho ammetto non riesco a staccarmene..
 Il risultato che vedete è dato da una bella grattata di colori  dalla cera sotto...shabby lover's!
Il cappello devo ammettere mi ha fatto sudare non poco (visto il periodo)..

Ho iniziato da prima con della carta che avevo, fiori, (credo siano pegonie), e una pergamena, sono carte di riso giusto quello che mi serviva! Per poi passare a delle sfumature intorno ai bordi in modo tale che si nascondessero i ritagli e gli accostamenti della carta..menre sul passamaneria ho incollato della foglia in rame/oro per un tocco di luce, il tutto passando la cera anticante su tutto il cappello, predendo quel colore di giallo consumato che si addice molto all'insieme di questa bella "lampadona"!!

Risultato, una bella luce soffusa che di certo non passa inosservata!! Ora si che "luce sia", e contenta di tornare a nuova vita!! Insomma quando le vecchie cose tornano..a casa nostra...


P.S  Le decorazioni sulle pareti della mia camera sono opera di questa soffitta e del mio caro amatissimo compagno che mi accompagna sempre in questa giostra di colori!


Buon week end creativo!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...