>

mercoledì 1 agosto 2012

QUANDO IL DIAVOLO CI SI METTE!!!!!!!

 




Ciao ragazze scusate la mia assenza di questi giorni, ma come dice il titolo di questo mio "lamentoso" post il diavolo ha voluto per l'ennesima volta mettere alla prova la mia pazienza..

Sapete avevo in progetto di cambiare, la mia cucina vecchia di ormai vent'anni,questo inverno con la scusa di qualche soldo in più..invece mi sa che l'ora è arrivata..!






Mi sta abbandonando a poco poco..un pezzo di la, una gamba che non ce più, il frigo che fa condensa, insomma un dramma giornaliero..
e quindi mi ritrovo con, il lavoro che agli sgoccioli ti chiede sempre più ore di ufficio parche le colleghe vanno in ferie, il caldo che mi ammazza, il cane che chiede di uscire e la casa che mi da danno..in compenso il mio compagno che dopo il suo lavoro mi da una mano in casa a rattoppare il possibile!!




La consolazione sta che la nuova cucina è già stata scelta e acquistata..^__^










e che dopo le vacanze la ritroverò ad aspettarmi con la mia gioia..
Nel frattempo sto decidendo che tipo di pavimentazione rifare e la tinteggiatura della pareti..quindi vi mostrerò delle foto prese per darvi una idea della cucina e vorrei qualche consiglio da voi sui colori della parete, oltre a sapere se qualcuna di voi ha avuto a che fare con il pavimento in gres porcellanato..sento dire che sia difficile la pulitura della piastrella..

accetto consigli & esperienze in fatto di poco tempo, poco denaro ma tanta semplicità!!!


Soluzioni d'arredo per la cucina - Cucina - IKEA: Soluzioni d'arredo per la cucina

cliccando sopra il link trovate la cucina in stile country cosi come la vedete compreso lavello in ceramica, ho solo cambiato la cucina a gas, la cappa, e il rubinetto.

DÅTID CG7 Cucina con fornello a gas IKEA 5 anni di garanzia. Scopri i termini e le condizioni nell'opuscolo della garanzia.

la cucina l'ho voluta staccare dalla composizione in modo tale per facilitarmi la pulitura, e in caso traslocco futuro me ha porto con me, cosi ho fatto anche per il frigorifero che ancora non ho comprato devo ancora vedere in giro per vari ipermercati..DÅTID HW400 Cappa aspirante IKEA 5 anni di garanzia. Scopri i termini e le condizioni nell'opuscolo della garanzia.
la cappa è questa lunga tutta la cucina quindi 90cm



LOVIKEN Miscelatore lavello doppio comando IKEA
e questo è il miscelatore..carino vero??!


LIATORP Tavolo IKEA Tavolo estensibile con 1 prolunga: fa spazio a 4-6 persone e permette di adattare la misura del piano alle tue esigenze.



mentre questo è il tavolo puramente classico e bianco rigorosamente!!

INGOLF Sedia IKEA Legno massiccio: un materiale naturale resistente.


e le 4 sedie in massello color nero!!

 Mentre come lampadario siamo ancora in fase di scelta..diciamo che la mia idea sarebbe un lampadario a sospensione tipo questi:


LYRIK Paralume IKEA Paralume in tessuto: diffonde una luce morbida e decorativa.






FOTO Lampada a sospensione IKEA Luce diretta: ideale per illuminare un tavolo o un bancone bar.

O' questo che potrebbe abbinarsi con il futuro frigorifero che sarà di certo color alluminio giusto per spezzare dal nero della cucina, cappa, e lavello..che ne pensate??





LERDAL Lampadario IKEA 5 lampadine alogene incluse. Sono disponibili le lampadine di ricambio.
questo è romantico/shabby..ma ce solo color nero ^_^






OTTAVA Lampada a sospensione IKEA Ogni paralume, realizzato in vetro soffiato a bocca, è unico.


Questo lampadario mi intriga parecchio!! Ogni paralume, è realizzato in vetro soffiato a bocca, è unico.

Consigliatemi ragazze, voi che lampadario mettereste in una cucina stile country e dove?? che scende sul tavolo?? ò che scende per il  lungo dal soffitto in mezzo la cucina??? 



E ora passiamo al pavimento..da leroy ho visto delle promozioni su alcune piastrelle..essendo in stile country pensavo a un gres tipo questo, ancora non so decidere un colore, ma mi piace l'idea di questo abbinamento con la cucina..qui accetto consigli!!!!!!!!!
















 ecco queste sono quelle che mi hanno colpito da subito, la mia preferita è la prima..da piu l'effetto del rustico..voi che dite???

Per il rivestimento parete lato cucina a gas credo piastrelle bianche..e semplici senza troppi ghirigori!










Mentre per la tinteggiatura pensavo a un soffitto rigorosamento in bianco e le pareti colorarle di grigio/tortora

tipo questoCucina componibile, completa di elettrodomestici, come composizione tipo  cm 255 x 58 x 211 h

però sul colore sono parecchia indecisa anche tra un giallo ò un verde, soliti colori che consigliano per le cucine in stile classico, per esaltare il colore del legno!!

Le mie pareti sono 4x4 è il soffitto e alto, con tanta luce di giorno (estate), e d'inverno a Milano tutto diventa opaco, buio e triste!!

Ragazze consigli a go go.. ^_____^  ho tempo ancora qualche giorno per decidermi poi devo acquistare se non non faccio in tempo a far nulla!!

Con estrema simpatia....^_^


 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...