>

giovedì 11 ottobre 2012

UN LIBRO DEL TEMPO!!!

In questi giorni la soffitta avuto parecchie cose da finire..tra cui una commissione fatta ai tempi e giunta in scadenza oggi!!

Siccome tra le tante cose in testa che mi frullano.. ovviamente mi scordavo di terminare un lavoretto assai laborioso da consegnare..aiuto!!!!


La mia amica del cuore ha una nipote che si è laureata in questi giorni e domani festeggieranno questa scalinata di sudore..ovviamente serviva il regalo..e bada ben la mia amichetta pensa bene a me.. fà anche rima!! ^_^


Ci voleva un ricordo che ricordasse l'avvenimento..qualcosa di unico e MAI RIPETIBILE!!!! ( (no dico lho pure sottolineato)).. dico mai ripetibile..perchè è davvero un lavoro laborioso e fatto al momento..quindi se chiunque di voi volesse la copia..ahimè  sarebbe irrepetibile ^_^

scherzi a parte..si può fare, ma come dico sempre io, l'istinto lha fà da padrona..quindi sarà di certo a vostro gusto, ma impulsivamente a mia mente diabolica..!

Un lavoro che piano piano mi ha preso il cuore, oltre che le mani e la mente...pensata in origine diversamente ma come spesso succede è uscita la parte migliore di mua!! °_°


Ecco A voi IL LIBRO DEL TEMPO!



Dedicato a chi vuole far del suo tempo un ricordo senza uguali..ma impreziosito da vecchi momenti..ops scusate..ma davvero è cosi..un vecchio libro senza tempo...





procedimento:


Pagine Bianche

colla vinilica
antik 1-2
patina bianca
vernice scurente
acrilici terra-marrone-bianco
colori piombo
stencil
gesso acrilico


Con tanta pazienza si incomincia con incollare pagine su pagine il libro..un diario..un quaderno..tutto quello che avete in casa che ormai non serve..un metodo come riciclo!!






Incollato tutto..bisogna far asciugare..dando delle orecchiate ai bordi..insomma maltrattiamolo un pò..ci serve xsfogarci dopo ore di collage ^_^



Passata la colla, prendiamo del  gesso acrilico passandolo dietro e sul davanti dando un bel fondo..non serve piu mani, basta preparare la base al colore..si procede dopo con acrilico a colorare la copertina, io nel mio caso ho usato il terra da prima e il marrone dopo.



Usando antik 1 e 2 si procede alla creazione della finta pelle.
Sono due prodotti al caso..una sorta di cracklè , ma che formano delle crepe piu piccole imitando alla perfezione le crepe della pelle tipo tartaruga..


Se non avete l'antik potete usare lo stucco bianco.. in questo modo non serve da prima usare il gesso ( fig.2); e generosamente spalmato a spatola per creare dei solchi, asciugato con il calore del phone dopo, noterete il formarsi delle crepe, passando poi il colore acrilico che volete ,non sò un mattone rosso xesempio,..è vi siete fatti la vosta copertina in pelle!!!




 

In due circa noterete le prime crepe..






Se l'effetto finale cosi vi piace avete concluso, altrimenti se volete fare come ho fatto io..ho preso della acrilico bianco e pennello asciutto ho smacchaiato lungo i bordi e sul retro del libro per dare un aria ancora piu antica






 Poi con uno stencil e i colori a piombo ho creato il giglio..mentre la scritta a mano libera (( ehm si vede lho sò))



Ora inizia il bello!! qua non servono regole..ma solo pura fantasia!!
Si inizia la decorazione delle pagine..di solito con dell'acrilico e colori di pittura e si mette qualche carta da abbellire..ma siccome la mia mente pensava a un libro del tempo..ecco che in casa avevo giusto quello che serviva!!


Su via di colla, questa volta la mitica Mod Podge, e carta riso con orologi vintage..




Questa che vedete è la poesia che ho scritto..invecchiata la carta e poi incollata sopra..MA non mi piaceva l'fetto finale..non mi diceva nulla!! quindi che ho fatto???!!!??






Una pergamena!!!

E già!! Visto che avevo poco tempo..Cioè niente!!




Il lavoro è stato iniziato ieri e terminato oggi pomeriggio..mi ero dimenticata la consegna!!!!Vabbè cose che succedono, a me ovviamente..dunque via alla creazione di una pergamena!!!!


procedimento:


carta A4

caffè
polvere di caffè
teglia da forno
forno


Si inizia con il stampare una poesia..un disegno..








Una teglia da forno, e si accartoggia la nostra lettera, poesia, disegno..come vedete dalla foto..serve per dare piu l'effetto usurato!






 Del caffè..non caldo!!

si sparge ovunque tamponando con una spugna tutto il foglio!!



Se volete piu scura basta dell'altro caffè e tamponare..da una fase all'altra attendere 5m di assorbimento della carta!





 Con della polvere di caffè spargetela un po quà e là...darà delle puntinature!






nel frattempo che la carta assorba..riscaldate il forno a 200° 

Poi inserite dentro la teglia con la nostra carta e cuocetela per 5m..Ma state davanti al forno a guardare..se vedete che si solleva dagli angoli significa che è pronta da tirare fuori...altrimenti brucia!!!!!!!!





Ecco la mia pergamena!!!!!


Un trucco imparato a scuola!!!




Ma non bastava per me!!



Ecco appunto..volevo di piu!!
Quindi ho stracciato i bordi..e con l'aiuto dell'accendino qualche bruciatura ai bordi...
Mi raccomando non incediate casa! ^_^



Eccola la mia pergamena dove doveva stare!! Non ho incollato i bordi lho lasciata cosi a mò 3D!!


Al lato vedete la foto della nipotina della mia amica!! Una foto stampata i bianco e nero passando ai bordi della vernice invecchiante... e come cornice udite udite! dei rami di un albero!!


In ufficio da me hanno ripulito diversi alberelli e i rami secchi eran da buttare..ma sono arrivata io e me li sono portata a casa...ho in mente certe cosine ^_°


Sono rami tagliati a misura di foto e sbiancati..la fatica è stata incollarli non avendo la pistola e colla a caldo!!! MA NON E FINITA QUI!!!!


Direte voi" beh che altro ancora?!!"

Ma si comè che non avete pensato...??"?"?"?"?"

Ci vuole il suo segnalibro no!?!?!?



La verità a che mi manca da matti lavorare il rame!! Per questioni di spazio avendo ancora la cucina da terminare...

Ma presa dall'idea non me lho sono fatta ripetere..cosi la mia scatola con martelli e accessori vari wuaaaaawuauau!!!!!!


Lastra di rame spessore 0.5 e martello figo!! Arriva dall'inghilterra..ehm si!! Beh serve per texturizzare..cioè lascia solchi su lamiera ben visibili!! ( xchi non sapesse )



Quindi martello, punzoni con lettere e numeri..e vai che si da di martellate!!!!!!

Dovevo scrivere nome e giorno della laurea!!


E visto che c'ero mi sono creata per la prima volta il mio logo!!! Una genialata copiata da Grazia di  http://magikemani.blogspot.it/

LSPY - ovvero la  soffitta di pantyra!!!! Chiaro no?!!?! ^_^




Il nome e la data!!











La S  di Sarah!!

Filo di rame spessore 0.2 e martellata e brunita a fuoco..








 Ecco Il primo piano!!

lastrine di rame e charms invecchiati al fuoco e patinati con la patina per metallo bianco! Il tutto legati con una corda anch'essa invecchiata con della vernice!!




Qui sopra la lettera del nome S come Sarah!




Qui l'isieme!! Una targhetta con nome e data, il mio logo, un orologio invecchiato e una chiave..legati insieme con una corda chiusa sopra con una lettera S.. Sono Strafelice!!! Come la S! ^_^




Beh che dire!!! Una Avventura!!!

Si lho è stata per davvero..ma mi ha dimostrato che quando ce passione nell'anima diventa una passeggiata da fare...tempo permettendo!!!!!!!!

Non ho ancora finito...ehm! Ho la poesia da mostrarvi..lho sò il post e lunghetto ma.. come facevo a spezzarvelo senza spiegarvi il procedimento..insomma a dirla breve volevo coinvolgervi nel mio entusiasmo!!

Una nota dolente però c'è... il libro se ne già andato....
Il Mio bel Libro Antico senza  Il Tempo è stato addottato!...
Arriverà domani nella sua stanza a far ricordare a una ragazza  laureata, che la vita va vissuta attimo su attimo..cioè cogliendo al volo opportunità se verranno, ma godendosi il presente attimo dopo attimo !! 
E con questo Augurandovi buona lettura, sedute su una comoda poltrona, con un lume a farvi addolcire il contorno del vostro viso..assolte in questa poesia che non ha il tempo!!!

Buonanotte Ragazze della Soffitta e Benvenute alle Nuove iscritte...



Il libro del tuo tempo..

La memoria non racconta mai la verità...
seleziona solamente ciò che le và...
Fa sembrare sempre piu' bello il "prima del poi "..
un passato di ricordi che non tornano mai.
Ma il presente..questo istante, il tuo momento!
Và vissuto, annusato, assaporato, e mangiato.
Il presente, è l'unico tempo!
Perciò, oggi cogli quest'attimo, quello fuggente...
quello che non vedi, nè senti..ma rimarrà impresso di certo
nella tua mente!
Di quest'oggi vivi come fosse sempre un momento, è impara a prenderti piu  spazio nel tuo scorrere lentamente..
imparando ad ascoltare con il cuore insieme al tuo vivere il presente!
..."Carpe Diem".. cogli l'attimo, si racconta in questa pagina ingiallita dai momenti...
questo è il libro del tuo tempo!!

A te Sarah....



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...