>

giovedì 13 dicembre 2012

Mi piace il Quiz del giovedi!

Salve raggazzuole della Soffitta come state??

Sono bloccata da ieri con la schiena..mi sento tanto una vecchietta, e tra i pochi movimenti che riesco a fare, vorrei  lasciarvi traccia dei miei pensieri che frullano come un frullatore in testa,..quindi siccome Vi e piaciuto il giochino del quiz del giovedi, oggi, a tastoni, vi lascio questo indizio..a chi farà piacere potrà rispondere..mi allieterete in questi giorni di dolore tra un aahii e un oohii.. ^_^


DOMANDA
Cosa mai potrà diventare questa finestra recuperata da un cascinale?


Una finestra che ho trovato dalla mia "brocante" preferita lei Soribel..qui 
 
Ho solo inserito una cartone pressato al centro e la rete da coniglio da dietro..


In verità è stato il mio "Geppetto" a fare questo splendido lavoro dietro i miei consigli..quindi l'onor del vero è da attribuire a lui..ma chissà se io riuscirò a trasformarlo in chissà cosa..mah!!..
E..
Buona festività a tutte voi che mi seguite

“Per Santa Lucia, intorno al fuoco in compagnia”. 

E auguri a tutte le Lucia che mi stanno seguendo. 
Santa Lucia è patrona dei ciechi, e degli oculisti. 
Una curiosità: Il nome veniva dato dagli antichi romani a quei bambini che nascevano con le prime luci dell'alba o in giornate particolarmente luminose.
Il nome Lucia tradizionalmente viene fatto derivare dal termine latino lux, lucis: luce, con il significato di "luminosa, splendente.
Un'ultima cosa: tradizionalmente si dice che questo è il giorno più corto dell'anno. In verità il primato di 'giorno più corto' spetta al 21 dicembre, il solstizio d'inverno, ma il 13 è sicuramente uno dei giorni in cui il sole tramonta prima quindi si ha la percezione che sia un giorno molto corto.


A presto..ragazzuole della Soffitta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...