>

martedì 30 aprile 2013

Qualcosa di molto personale!!

Qualche settimana fa ho ordinato su Amazon UK la carta da trasferimento a caldo 
  Transfer Artist Paper 
di
 Lesley Riley's,

 direte perchè proprio questa carta?

 

Perchè è la migliore nella tecnica del trasferimento a caldo, le immagine lasciate sono vere, limpide, pulite, e da come la utilizzano le nostra amiche d'Oceano si dice che sia adatta anche per trasferire le immagine su legno, vetro, e paste polimeriche..Personalmente ho provato su stoffa e legno, è devo dire che è davvero cosi! Funziona alla perfezione, lascia sulla stoffa l'immagine reale, sul legno è da perfezionare, dato da molti aspetti..ma sarà uno dei altri post qua in Soffitta!
Dunque girandomi per la Soffitta mi ritrovo ad avere parecchi strofinacci comprati all'Ikea, da pochi cents di euro è che personalmente li ritengo molto utili in casa oltre che a decorare..
si perchè se ancora non avete fatto caso ( ma credo proprio di si )..assomigliano a tanto ai cercati corredi vintage..
quelli della nonna per capirci..
ecco la mia collezione!


Sono strofinacci dell' Ikea a cui  pensa che ti ripensa li ho personalizzati!

Dato dal fatto che con ago e filo non sia molto in confidenza, è girando nel blog che piu amo in assoluto, Graphics Fairy, ho trovato i Monogrammi ricamati che tanto vediamo nelle foto dei blog Francesi e nord Europa, cosi era arrivato il momento di provare la famosa carta arrivatami da Londra!!!

 Qui vi lascio una parte della raccolta sul sito di Karen e sono quelle che interessavano me.
 Ovvero la Lettera M e la lettere P, rispettivamente le Nostri iniziali di nome, Maurizio e Piera, 
ma se cliccate sopra i link vi portano al blog di Karen è potreste stamparvi le vostre lettere preferite!

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh2tYbrWVodVhnNvXH4k2dUTVD3X89bMeoEDdM1fZCH3gYrZbUCS2Vi9MDLxZZz-QeiBhEpXcpmFmqWG1LudKleSsV8ca5UIRU14YOutCsEjbTU0MjVvoJB55icGmpl1vGH8QyZnvFQCxg/s1600/embroidery-mono+vintage+image--graphicsfairy8sm.jpg
Una volta stampate nelle vostre misure, io ho fatto 8x10 mm,

 
 dovrete tagliarle a filo del colore, meno bianco trasportiamo sulla stoffa, piu realistica sarà l'immagine..
cosi


Io, insieme, al mio aiutante Nerone 
abbiamo tagliato varie immagini che potrei stampare tutta Soffitta!!


Accendete il vostro ferro da stiro ma senza vapore, è iniziate a scaldare la stoffa, sotto abbiate cura di proteggere il vostro piano da lavoro mettendoci del cartone ò una rivista
 è inziamo il gioco!


Si Sovrappone le due iniziali è passando sopra il ferro caldo facendolo girare sul cartoncino aspettiamo qualche minutino..
cosi!


Poi in un angolo sollevate appena.. è se il colore si è trasferito ...


avete fatto la vostra magia!!!


 Che ve ne pare?? Non è stupendo?? 
Io sono letteralmente saltata dalla sedia e come una scema esultavo per casa!!


Se notate il colore ha leggermente sbordato, ma non è dovuto alla carta, bensi alla qualità della mia stampa..avendo quasi finito una cartuccia di colore la stampa risulta imperfetta..
ma io volevo provarci a tutti i costi..
non avevo tempo xandare a prendere una cartuccia di colore..
e cosi ecco qua..
i miei strofinacci Ikea...
ma personalizzati!!

cosi puoi ho continuato arrivando fin in camera..

Uno dei miei centrini da comodino..
Stessa procedura..

e..


personalizzato anche loro..
uno mio e uno del mio Lui con la sua iniziale M..sul suo comodino.


Comodino interamente antichizzato da mua. con la cera decorativa bianca della Novecento..


E poi il mio di comodino..
un tavolino da giardino trasformato e con il mio monogrammo ricamato..
opss stampato! 


scusandomi delle ultime foto..
ma la camera a poca luce rispetto la cucina.
.e questo granchè di cielo grigio di oggi non mi ha xniente aiutata..
Ma..
non finisce qua!

Ritorno ancora in cucina è mi sono ricordata che avevo giusto 4 tovaglioli in cotone comprato a un mercatino vintage qualche tempo fà..


Sempre da Karen è il suo blog The Graphics Fairy
ho trovato questa bella immagine di coroncine e numeri.
non ho pensato ad altro e mi sono messa al lavoro..
corretta l'immagine tramite photoscape mi sono stampata i miei numeretti..

 CONFESSIONS OF A PLATE ADDICT Numbered Napkins Graphic 

potete salvare l'immagine ribaltata e fare come ho fatto io..

  
Stesso procedimento di prima.. e voilà!


Numero trasferito alla perfezione..nessun colore sbordato, immagine reale!


Perfetto direi!! Non vi pare anche a voi???


Dimenticavo di dirvi che finito il trasferimento su stoffa, dovete poi ripassare, prima dal dietro e poi sul davanti, il ferro sulla immagine applicata cosi da trattanere il colore sulla trama della stoffa, che poi lavandoli non vada via il colore!


Come vedete il colore si è completamente trasferito sulla stoffa lasciando pulito il cartone che protegge la pellicola.


Ora serve una recensione:

Dunque prima di usare questa carta ho provato con altre piu ò meno di marche differenti che troviamo nei vari reparti di computer..è come lei non ho ancora trovato nulla di simile! 
Dunque a parere mio è stao un ottimo acquisto..
io mi sono fatta la scorta ho preso il pacco da 18 fogli costa un pochino di piu ma vale la pena ammortizzare il costo del trasporto dal'Europa all Italia!


Per chi non ha mai acquistato su
 come mè,
 posso tranquillamente rassicurarvi..
E' un ottimo canale di vendita, si trova di tutto che non troviamo da noi, è la trasanzione è sicura..
arriva una email a transazione effettuata, è giorno xgiorno potete tracciare il vosto acquisto fino al giorno di partenza è arrivo in Italia..


Arrivato il pacco nel nostro paese arriva una email dal corriere BRT ( Bartolini ) che vi stimano la consegna il giorno dopo..


E confermo che sono puntualissimi!! 
Sono davvero soddisfatta dell'acquisto ma anche del procedimento concluso..
un buon lavoro senza dannarmi troppo.
Posso finalmente personalizzare la mia biancheria da casa..
e dire anche una piccola bugia..


Perchè no!! Dire che si è fortunati al mercatino delle pulci per aver trovato tanto tesoro!!


O' che in uno dei vostri giri Europei per caso, ma solo per caso, avete scoperto una viuzza è guarda caso c'era un intero viale pieno zeppo di Broncates de Paris!!

O' ancora che avete vinto a un giveaway

indetto da una delle vostri preferiti blog Brocantage!

  
 è che dentro al pacchetto vinto,
 c'era una soppresa inaspettata..
un vassoio di legno con una stampa vintage! 
Che bel pensiero...

(Stampa su legno con il procedimento di prima..ma ancora da perfezionare )!!


 Ma se invece le bugie non Vi riesce, come la sottoscritta, allora fate come me.. 
Abbiate la curiosità che non vi fà dormire la notte, è invetatevi il giorno..
scoprirete che sarete
 Uniche!



P.S
Per tutti grazie della visita al mio post precedente, qui 
Siccome non ho ancora finito..
vi svelo il mistero..
che puoi sicuramente avete capito 
che
si trattava di lui..



Manca la corniciona..50x70
che devo vernciare ancora..
ma non ho ancora l'ispirazione..
presa da troppe cose in testa.. 
trovando puoi le lancette al caso..
diventerebbe un belissimo 
orologio vintage..
che ne dite??

Vi aspetto sempre nella mia amata Soffitta..
vi abbraccio forte 
è
Buon 1 Maggio!
Anche se politicamente parlando non ci vedo nulla da festeggiare..
pultroppo..
ma si sà nò..
il Nostro Bel Paese
è 
fatto anche di questo..
anche 
troppo!

Fine xki è arrivato alla fine di questo lungoooooo post 
ç_ç


27 commenti:

  1. che meraviglia! in effetti sulla stoffa il trasferimento sembra perfetto! ora mi pinno la carta e prima o poi la prendo!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Clelia! Si è un ottima soluzione xtrasferire le immagini su stoffa..provala non te ne pentirai! smackk

      Elimina
  2. non ho mai avuto fortuna con il transfert... grazie per i suggerimenti!
    Donata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Donata..vedrai se acquisterai questa carta ti troverai piu che bene! Passerai da me a baciarmi é_é

      Elimina
  3. Io ho provato la carta che comunemente si usa per trasferire i disegni ma non mi è piaciuta, al tatto era "plasticosa" questa è diversa? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!..Dunque sò cosa vuoi dire..anche questa lascia una lieve pellicola sulla traccia invisibile..ma al tatto riconosci che è una stampata..ora sta a provare a lavare è se ripasserai ti saprò dire! grazie del commento::

      Elimina
  4. ...ed io da dove sai, ci sono ASSOLUTAMENTE arrivata...alla fine del post, intendo! ;)...grande. Bacio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha..oh mamma!! Mi fao morire.ti ho immaginato sai..e sorrido! ti abbraccio fore forte..e grazie di esserci sempre!

      Elimina
  5. Ciao Piera anche io ho fatto diverse prove e non tutte hanno avuto successo....ora segno il nome e farò sicuramente acquisti!!!
    I tuoi lavori sono molto belli.....e l'idea delle iniziali mi piace moltissimo!
    Buon primo maggio anche a te
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena..son contenta che ti sia piaciuto..e di sicuro saprai farne buon uso ne son certa! smack cara e grazie sempre!

      Elimina
  6. Ciao Piera, sempre bellissime novità qui da te...complimenti!!
    Buon primo maggio, un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Carmen che bello sentirti!! grazie della visita..e del piacevole commento che sò esser vero! ti abbraccio!!

      Elimina
  7. Ciao Piera, il tuo tutorial è chiarissimo, volevo provare l'esperimento su legno, (come fai a trasferire l'immagine sul legno?) Aspetto il tuo prossimo post. E' sempre un piacere passare in soffitta. Bacioni
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cri! allora il procedimento è uguale..ma serve accortezza! Inanzitutto la base deve esser grezza, a mio discapito la vernice al contatto con il calore del ferro si è gonfiata con la bruttezza della vernice saltata..quindi consiglierei di farlo su una base liscia grezza, stampare, e puoi con impregnante passare al colore..se si dovesse scurire, dipende dal colore che hai dato, ripassa l'immagine con un pennellino è acrilico! fammi sapere se a te và meglio..ma ripeto io devo ancora trovare una soluzione migliore..al momento ho solo questa di esperienza fatta! smackkk

      Elimina
  8. Beh, ma sai che quegli strofinacci li ho anch'io? Alcuni li ho ricamati a punto croce con le mie iniziali però mi tenta questo modo di personalizzare...molto più veloce sicuramente. Bellissimo il corredo "vintage" che ti sei fatta...ma quante idee hai?!
    Buon 1° maggio anche a te...anche se in effetti non c'è molto da festeggiare vista la situazione!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tante Anna tante sempre tante ideeeeeeeee frullano!!! smackkk

      Elimina

  9. Il tuo blog è pieno di idee e molto ispirante, mi piace! Proverò sicuramente questa tecnica.
    Ciao Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Roby..prova dai cosi puoi vengo a curiosarti anchio! Vedrai avrai soddisfazione parola di SOffitta!! ^_^

      Elimina
  10. Ciao Piera,
    grazie della visita. per un po' mi sono ritirata a "vita privata" per così dire ma eccomi tornata a bloglandia.
    però ho recuperato in fretta andando a sbirciare i tuoi post precedente, tutti interessantissimi. e complimenti per l'ottimo acquisto. questa carta sembra davvero prodigiosa. da provare assolutamente! e le tue creazioni sono riuscite a meraviglia.
    un abbraccio
    rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rita bella!! ehi non sparire di nuovo...in arrivo altre sopprese in Soffitta! ti aspetto..smack

      Elimina
  11. Che spettacolo! Faro' sicuramente un giro sul sito... Bacioni

    RispondiElimina
  12. Davvero sorprendenti le tue creazioni con questa carta!!! Complimenti e buon WE Lieta

    RispondiElimina
  13. tesoro ti ho già mandato una email..ma te lho dico anche qua! la carta in questione cè anche per le stampanti laser quindi non hai scuse!! E' la tovaglia con impressa l'orologio..umh bella idea! Buona domenica!

    RispondiElimina
  14. Ciao Piera...quando ho visto il tuo blog avevo le lacrime agli occhi!!!!Finalmente qualcuno che mi ha spiegato in maniera chiara e semplice e in italiano perchè l'inglese non lo conosco, come si fa il trasferimento d'immagine su stoffa.....GRAZIE!!!!!Il problema ora è comprare su Amazon...sono poco pratica di tecnologie e di computer....!!Bellissimo il tuo blog, mi piacciono tanto i tuoi progetti e da oggi hai un'amica in più tra i tuoi sostenitori....se ti va passa mi farà molto piacere....kiss!
    SERENA
    www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Serena piacere di conoscerti e benvenuta i Soffitta! Sono felice che ti abbia aiutata a capire sò bene cosa vuoi dire muoversi nei vari blog stranieri e non capire..ma se ti posso incoraggiare fai come ho fatto io, mi aiuto con il traduttore di google è cosi mi è piu semplice capire cosa sto leggendo! Con Amazon non preuccuparti è un sito di vendita molto affidabile, dove non sei sicura aiutati con il traduttore copi e incolli la frase che non ti è chiara..per le transazioni sono sicure..poi pagare con paypal ò carta credito è una volta pagato ti arriva una email al tuo indirizzo segnalandoti l'acquisto e nei giorni seguenti le traccie della spedizione di quando avverrà dal paese di origine fino in Italia con bartolini che ti manda email..tranquilla! Altriemnti se sei in procinto e convinta chiamami all'email se ci sono ti aiuto! ciao Serena..verrò a trovarti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...