>

sabato 10 agosto 2013

In questa notte di San Lorenzo!

E' arrivato il momento: ce ne andiamo in vacanza!
Non senza lasciarvi qualche raccomandazione. Breve guida ad un benessere fatto di piccoli gesti semplici ma preziosi, quotidiani ma straordinari se condivisi con le persone giuste! 
Foto: Fancy a spring look for that spare room? We love this sheet music wallpaper – try Brian Yates for a similar design. We’ve put together 10 ideas for home offices - which is your favourite? http://bit.ly/X6pyLJ  
1 CONSERVATE SOLO CIÒ CHE DEVE ESSERE CONSERVATO
La qualità della vita dipende dalla qualità delle relazioni: un profumo, un emozione, un momento che arriva al cuore ci renderà notevolmente più ricchi. Staccate da luoghi, situazioni o persone che vi affaticano e conservate solo ciò che deve essere conservato, lasciando spazio per le cose più importanti. E tempo. Il tempo di parlare e di ascoltare ma anche, di osservare, di sorridere, di stupirsi. Ritrovando così l'armonia con i ritmi naturali, per rimettere in moto il cuore e i nostri sensi.

2 PASSATE DA FACEBOOK AL 'FACE TO FACE'
Rimarreste tranquilli sapendo di non poter navigare su internet o di non poter utilizzare il cellulare per un giorno intero?
Se solo l'idea vi rende nervosi, lo 'stress da mancanza di campo' ha colpito anche voi. Potreste approfittare di questo periodo per allentare un po'!?
Se invece la risposta è "no", allora…fatelo!! Subito. Staccate tutto, dimenticate il palmare e dedicatevi alle persone che avete vicino. Qui e adesso. Nella vita reale.

3 ABBRACCIO-TERAPIA: SECONDO GLI ESPERTI CE NE VOGLIONO ALMENO 4 AL GIORNO
Ossitocina. Si chiama così la sostanza che viene rilasciata dal nostro organismo durante gli abbracci. E' conosciuta anche come 'ormone del buonumore' ed è responsabile di quel senso di benessere che ci rimane dopo una stretta sincera. Prendiamoci in questi giorni il tempo per qualche abbraccio extra, cuore contro cuore. Agirà sull'ossigenazione del sangue e sarà anche un ottimo antistress. Nel caso dei bambini poi, gli abbracci aumentano sicurezza e autostima.
4 CANTATE ♫♪♫♪ ♫♪♫♪♫♪
Spesso, con tutto il cuore. Non importa se non siete dei tenori, il canto è una medicina naturale (e gratuita!) priva di effetti collaterali, aiuta la pressione arteriosa, il rilassamento e l'energia. Sicuramente – l'abbiamo provato tutti - mette di buon umore. Che già non è poca cosa!

5 UN PO' DI PET THERAPY (NON POTEVA MANCARE)
Se il vostro cane accetta di...portarvi in vacanza con lui, approfittatene! Lo sapete bene: la Pet therapy calma l'ansia, migliora l'umore e aiuta a superare stress e depressione. Una passeggiata, una coccola, un bastoncino…

6 SOGNATE
Agosto è il mese delle stelle. Non dimenticate, in queste notti, di guardarle: fa tornare il coraggio di sognare!

Come ogni anno in questo giorno il mio augurio per voi in questa misteriosa notte fatta di stelle:
“Nell'alto a mille a mille, stanno le vaghe stelle: somigliano a fiammelle, o a piccole scintille. Ogni morta n'ha una che il cielo gli destina: e, lontana o vicina, essa è la sua fortuna”.
Almanacco Barbanera 1934


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...