>

martedì 17 dicembre 2013

Tra poc corn è tanto altro!

 Ci sono Ci sono!
O.o
Scusandomi dell'assenza, ma dopo la broncopolmonite ho dato invito a un virus intestinale di infestarmi, regalandomi dolori addominale che nemmeno con buscopan passano via..
tra una legnata e l'altra cerco di fare quel poco che riesco..!
Intanto insieme al Soffittano abbiamo dato vita alla nostra parete di color nero gesso..finalmente lo stencil tanto atteso dagli State è arrivato..e piano piano, con il suo aiuto, stiamo finendo di fare una parete dell'ingresso ben lunga 4mt..



Lo stencil è davvero grande, diviso in due fogli, compila una lettera in francese.. l'effetto che da è senza parole! Un lavoro da certosino e palloso..ma il risultato finale appaga in tutti i sensi!!


Qui la parte sinistra dove vi sarà l'appendi abiti con sotto una panca, mentre dalla parte destra, lato biblioteca e consolle di ingresso..


Tra tutto questo impiccio, non ho ancora fatto l'albero di famiglia, ma ho solo iniziato a fare una ghirlanda ,(che  vi posterò spero quanto prima),.. di carta.


Ho usato dei vecchi libri che arrivano dall'Olanda, beh ovviamente non ho comprato solo quelli, ma sarà una curiosità di un post che verrà!  
Ringrazio Barbara che è stata molto gentile è precisa col grande pacco arrivatomi, è se volete farne visita, il che consigliatissimo da parte mia, andate a trovarla qua http://www.wonen-con-amore.nl.

  Ma tornando ai post natalizi, tra il dire e fare, ho trovato questo utilissimo post per creare una ghirlanda, sempre ottimizzando le spese è cercando il più possibile di riciclare,..quindi prendete una padella e dei semi di grano è fate tanti poc corn!
Si avete capito bene..
e tra un poc corn e l'altro... 
magari qualcuno salta anche in bocca!!
*****************
Non vi servirà ne olio ne sale, cuoceteli  naturalmente e lasciate cosi fino al giorno dopo, appena cotti sono friabili non andrebbero bene. 
Munitevi dopo con ago e filo resistente è iniziate a creare un filo lungo metri  piena di poc corn, infilandone uno per uno con l'aiuto dell'ago e filo..dopo vi servirà una base rotonda in polistirolo, oppure un piatto di carta molto grande, dove andando a ritagliare il fondo, dovreste creare una base rotonda con l'apertura, in questo modo si coprirà tutto il piatto con la ghirlanda di poc corn, 
cosi:

ka100959_hol04_popcrnwr_ht.jpg

Se poi ci avete trovato gusto, potete anche abbellire l'albero creando un altro giro di filo con poc corn, sembrerà neve soffice vista con le lucine accese! 


 Corona di pop corn
 Carina l'idea no?
Vi ringrazio per i vostri messaggi e risposte..appena ritrovo la calma vi verrò a trovare! 
Al prossimo post..spero! 
^_^
Buona settimana prenatale
 Follette!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...