>

giovedì 6 febbraio 2014

La differenza tra me e te!


<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/_KN_nyGehek" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


Inizio cosi..

 

poche parole, perché di parole non ne ho più in questo periodo!
Sto cercando la mia linea di orrizonte capendo che dentro me c'è sempre quella convinzione
 che..
 Io
 sia
sempre fuori dall'acqua..
quasi
una
negazione!

"Io mi perdo nei dettagli, nei disordini e Tu no!.."

La mia vita mi fa perdere il sonno sempre

Proprio come questo testo cantato dal grande Tiziano Ferro..!
Non a caso ora sia, qui dentro a farvela ascoltare, per chi volesse capire... scorrendo questo post
in
pieno ritardo con il mondo.

(fonte Pinterest)

 Patina anticante


Tanti pensieri mi avvolgono ultimamente cercando di mischiare "quelle" carte
 è
scegliere la migliore per me..
Ma 
mescolandole esce di continuo sempre la solita risposta:

PATINE!

patina ruggine


C'è però una differenza sottile..
che mi avvolge disturbandomi.
Il motivo del perché,
senza loro,
non 
potrei essere quella che davvero sono!


Patina anticante con cere 


Le mie insicurezze mi porgono ad affacciarmi alla vita è a dirmi
che.. 
in fondo,
 la spiegazione
 potrei trovarla solo vivendola
 nel
disordine del mio essere creativa..
la mia vita!


Patina: esperimento ottenuto in verderame

Quel essere di cui sono, vivente nella materia e nello spirito..
quando mi spengo da tutto e tutti solo per rimanere in sintonia con i miei pennelli e pensieri astratti
e
 tirati a calci per solo gusto
 di 
scoprire
che..

processo di anticatura


 in fondo
 IO
mi piaccio cosi come sono..
nei dettagli e nel mio disordine che ho!
....
e le domande a stare bene 
a
stare male
a torturarmi , a chiedermi
perchè..


anticatura verderame da finire


La differenza tra me

 e

TE..
è cosi chiaro è penso sia
BELLISSIMO!!!!


29 commenti:

  1. Stellina cara...il dettaglio la tua firma, il disordine la tua unicità...Puoi esserne fiera!!! Perchè essere tutti uguali??
    Tvb Araby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fiera! Lo sono..ma ho la convizione di volerne capire davvero il significato..ma detto da te mi rendo conto che sia la unicità di ognuna di noi a farne le differenze..tu xesempio sei unica nei miei confronti rispetto ad altri..unita con me nel silenzio!..ecco..una spiegazione!
      tvb anchio..

      Elimina
  2. Ciao Piera...che bello il commento sopra. Non aggiungerei altro! Bacio e buon w.e. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ecco un altra spiegazione..tu! Ineguagliabile..perchè sei tu e punto.
      Ti adoro..e grazie!

      Elimina
  3. Piera bellissimo! Siamo tutti unici, tutti con le nostre peculiarità...
    bravissima, un bacetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara amica! anche tu unica nel tuo prospetto di essere come sei e come ti sento..un abbraccio!

      Elimina
  4. E meno male che siamo così diversi..
    Ci si distingue proprio per le nostre caratteristiche.. sennò sai che noia.
    Se mi permetti.. evviva la consapevolezza di sapere chi siamo davvero.
    Un abbraccio Piera..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grande Mary..tu unicissima ti vedo allegra e con una gran voglia di comunicare la tua presenza..io meno di te ma sono proprio io cosi..differente vero ma con insieme quella gran voglia di essere creativamente parlando uniche! grazie Un abbraccio!!!!!

      Elimina
  5. splendidamente vero!!Un abbraccione forte forte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccio forte a te grazie..di esserci nella mia confusione ^_^

      Elimina
  6. Piera che bello il post e la nuova veste del blog mi piace tanto. Sa di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce amica mia..mi sono persa molto di te ultimamente..mi perdoni? Verrò a trovarti con piu calma..grazie di essere come sei che per me sei unica anche tu! tvb!

      Elimina
  7. Penso che la risposta sia curiosità, una mente vivace e in continuo movimento ed evoluzione! Vuol dire che sei viva nel miglior senso della parola cara Piera.....e non cambiare mai
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi e poi.. arrivi tu è io rimango cosi..senza parole! Sei quella parte concreta che manca al mio spirito..senza ne ma ne si ne poi..ma una sola risposta è tutto prende a muoversi in ordine..grazie perchè ti sento simile ma unica nel tuo saper smuovere i miei pensieri inserendoli nelle lore caselle..sei il mio guro personale ^_^
      un abbraccio forte quanto possa sentirtelo!
      tvb

      Elimina
  8. Sei un vulcano di idee, di esperimenti, di sensibilità. A volte ti immagino in quella soffitta, agli esperimenti che fai per te stessa, ma penso anche per tutte noi, che siamo meno brave a metterci in gioco. Essere curiosi della vita, vuol dire provarci, cadere, rialzarsi e riuscire. Chi non esperimenta i proprio limiti non conosce se stesso fino in fondo e per questo un po' ti invidio e un po' diventi la mia musa ispiratrice. Da te, tante di noi, devono imparare qualcosa. Grazie per esserci, grazie per la condivisione senza limiti di tutto quello che conosci, hai studiato e sperimentato. Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu mia cara amica Bea non credere di esser diversa da me..le tue insucurezze sono anche le mie, quando ti ostini anche tu a sapere significa che siamo sotto la stessa bolla aria, lontana km per distanze vero, ma vicine qui dentro per le nostri passioni..è io ti adoro quel tuo cercare disperatamente perchè ti fà simile a me! grazie tvb!

      Elimina
  9. Penso che il bello dell'essere umano sia la sua unicità, non esistono due persone uguali così come non esistono due dna uguali o due impronte digitali uguali,(e meno male dico io), penso che la nostra unicità è cio che ci differenzia dalle macchine.
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero Anna! Sulle impronte digitale non mi sono mai preuccupata..ma a rifletterci meno male come tu dici siamo unici nella nostra complessità! D'altronde non ho ancor a conosciuto un creativo che non fosse anche folle nel suo essere..grazie della tua unicità condivisa con il mio "disordine" creativo cara Anna!!

      Elimina
  10. Tesoro il disordine,la tua creatività sono la tua anima, che adoro, sei brillante splosiva,curiosa assetata di conoscenza,cultura sei .... come dire... una pazza geniale nn vedo l'ora di abbracciarti forte a roma <3!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ora tu! benevenuta intanto..è come già ti sei accorta questo parallelo diviso da un monitor porta a conoscere quello che in una strada non ti capiterebbe mai..ma dico mai e poi mai non è propriamente vero a meno che non incontri me! ahahahah..scherzi a parte ringrazio per la tua stima nel credermi cosi come pensi..è fonte pr me di stimoli a continuare a perseverare ^_^
      un caro abbraccio forte mia cara dolce amica!

      Elimina
  11. dolce Vale! sto bene..ma è il mio spirito che ultimamente si ribella inserendomi dentro a un vortice di pensieri e ripensamenti su chi sono e cosa faccio qui..ma poi arriva l'Anima è tutto si armonizza con un unica risposta..
    grazie dolce cara amica mia..unica nella tua gentilezza e cortesia! Un abbraccio grande grandissimo!

    RispondiElimina
  12. Ciao Piera...ma che bel post pieno di sentimento ed emozioni...anch'io a volte mi sento proprio così e ci sto bene ad esserlo....Tiziano Ferro lo sto scoprendo adesso e mi piace tantissimo....grazie per questa canzone...buona domenica....kiss!
    SERENA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Serena..grazie della visita è di aver apprezzato la canzone..ma il testo è davvero importante ascoòtrane le parole!
      Tiziano è un grande uomo è un anima che viaggia sincera trasmettendo a noi positività!
      un abbraccio..

      Elimina
  13. Piera, ognuna di noi ha il suo modo di lavorare che è un po' la firma di un creativo. Io ho rimesso in ordine a craft il 31/12 mentre il resto del mondo festeggiava l'anno nuovo. In quei momenti anch'io festeggiavo un Nuovo inizio! Ordine e soprattutto semplicità! Resta come sei e continua sempre a fare ciò che ti piace.... Se un giorno sentirai il desiderio di cambiare rotta beh, lo farai perché sei stata tu a deciderlo! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ale..grande riflessione le tue parole!
      un abbraccio tesoro..

      Elimina
  14. Momenti di riflessioni,di domande e di perchè...e poi risposte e convinzioni..e creatività....in questi giorni sono cose che ci uniscono. Bellissimo questo post!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie..Sarà il periodo..sarà che ho il vizio di farmi il tornaconto personale di mettermi in discussione sempre..
      un abbraccio a te cara Anna!!

      Elimina
  15. Ordine...disordine...pensieri...riflessioni...creatività...sensibilità...voglia di condividere...voglia di chiudersi in sè...sono tutti aspetti della nostra vita ed ognuno di noi li vive a modo suo, e proprio questo è il bello della vita, ogni essere umano è diverso dall'altro ed ognuno deve accettarsi per quello che è ed esserne felice!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del sostegno grande Emanuela..sentirlo dire da te mi mette meno ansia..mi rassicuri ecco ^_^
      grazie infinite!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...